Aereo da trasporto delle Forze aeree danesi sull’aerodromo di St. Stephan

Comunicato stampa, 15.04.2024

Il 17 e il 18 aprile 2024 sull’aerodromo di St. Stephan nell’Oberland bernese, l’Esercito svizzero svolgerà un’esercitazione d’istruzione in collaborazione con le Forze aeree danesi. L’esercitazione avrà lo scopo di rafforzare la capacità di difesa dell’Esercito svizzero attraverso la cooperazione internazionale.

Nell’ambito dell’esercitazione, sull’aerodromo di St. Stephan sono previsti da tre a sei decolli e atterraggi di un aereo da trasporto del tipo C-130J delle Forze aeree danesi durante i normali orari d’esercizio. L’esercitazione, che si basa sul principio della collaborazione militare internazionale in materia d’istruzione, avrà luogo il 17 e il 18 aprile 2024 sull’aerodromo di St. Stephan BE. Come data sostitutiva è previsto il 16 aprile 2024.

Rafforzamento della capacità di difesa grazie alla cooperazione internazionale

Nell’ottica di un rafforzamento della capacità di difesa dell’Esercito svizzero, la collaborazione internazionale riveste un’importanza fondamentale. Le attività d’istruzione con partner internazionali favoriscono lo scambio di conoscenze e di esperienze e offrono all’Esercito svizzero opportunità di confronto per verificare le proprie capacità e i propri processi e incrementare l’interoperabilità.


Indirizzo per domande:

Stefan Hofer
Portavoce dell’esercito
+41 58 463 37 41


Editore

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport