Il DFAE quale datore di lavoro

Chi vuole mettere il proprio talento al servizio della politica estera della Svizzera può candidarsi per un posto di lavoro o di formazione presso il DFAE, in Svizzera e all’estero. Il DFAE si rivolge a tutti: apprendisti, studenti universitari, neodiplomati e professionisti negli ambiti più disparati.

Scolari

Oltre ai posti di apprendistato in informatica, commercio, logistica e nel settore informazione e documentazione, il DFAE offre ai diplomati della scuola media di commercio (SMC 3+1) e della scuola di commercio e sport la possibilità di svolgere un tirocinio.

Studenti

Grazie al praticantato universitario in Svizzera o all’estero è possibile conoscere da vicino l’ampio ventaglio di compiti del Dipartimento e maturare una prima esperienza professionale in un contesto internazionale.

Professionisti

Il DFAE è sempre alla ricerca di persone motivate che vogliono contribuire, con le proprie competenze, all’attuazione della politica estera della Svizzera.

Informazioni su datore di lavoro, posti e manifestazioni

Il DFAE apprezza e promuove le capacità delle sue collaboratrici e dei suoi collaboratori. Quale parte dell’Amministrazione federale, il Dipartimento offre condizioni di assunzione interessanti, competitive e all’avanguardia.