Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.
Ambasciata di Svizzera in Bolivia
Servizi Consolari
L'Ambasciata svizzera in Bolivia non offre servizi consolari. Per questioni consolari, vi preghiamo di contattare direttamente il Centro Consolare Regionale delle Ande a Lima-Perù: lima@eda.admin.ch.
- Visto Schengen
Per le questioni consolari relative alla Svizzera in Bolivia, sono competenti l'Ambasciata svizzera in Perù e il Centro Consolare Regionale delle Ande a Lima.
La Svizzera ha un accordo di rappresentanza Schengen con la Spagna in Bolivia. Per ottenere un visto Schengen per la Svizzera, è possibile richiederlo presso l'Ambasciata di Spagna a La Paz o presso il Consolato Generale di Spagna a Santa Cruz.
L'Ambasciata di Svizzera in Bolivia non è in grado di informarla sui requisiti/documenti da presentare alle autorità spagnole. Si rivolga direttamente a loro.
È anche possibile richiedere il visto di persona presso l'Ambasciata di Svizzera a Lima / il Centro Consolare Regionale delle Ande a Lima - Perù. Troverà tutte le informazioni necessarie su questo link o contattando lima@eda.admin.ch.
Servizi e visti
Il centro consolare regionale delle Ande a Lima/Perù è responsabile per i servizi consolari e visti.
Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina spagnola.