Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.
Ambasciata di Svizzera in Bolivia
Servizi dell'Ambasciata
L'Ambasciata di Svizzera in Bolivia può essere contattata via e-mail all'indirizzo lapaz@eda.admin.ch o chiamando il numero +591 2 275 10 01.
Les horaires de distribution du courrier sont de 08h30 à 12h15.
Attention au public sur rendez-vous seulement.
- Visto Schengen
La Svizzera non ha una sezione consolare in Bolivia. L'Ambasciata svizzera in Perù / il Centro consolare regionale andino a Lima è responsabile degli affari consolari svizzeri in Bolivia.
La Svizzera ha concluso un accordo di rappresentanza Schengen con la Spagna in Bolivia. Per ottenere un visto Schengen per la Svizzera, può rivolgersi all'Ambasciata di Spagna a La Paz o al Consolato Generale di Spagna a Santa Cruz.
L'Ambasciata di Svizzera in Bolivia non è in grado di informarla sui requisiti/documenti da presentare alle autorità spagnole. Si rivolga direttamente a loro.
È anche possibile richiedere il visto di persona presso l'Ambasciata di Svizzera a Lima / il Centro Consolare Regionale delle Ande a Lima - Perù. Troverà tutte le informazioni necessarie su questo link o contattando lima@eda.admin.ch.
- Condizioni di ingresso in Svizzera
Dal 02.05.2022, tutte le restrizioni all'ingresso in Svizzera ai sensi della COVID19 sono state abolite, indipendentemente dal Paese di origine o dallo scopo del viaggio. Di conseguenza, si applicheranno nuovamente le normali regole di ingresso. Ulteriori informazioni sono disponibili sui siti web dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e della Segreteria di Stato per la migrazione (SEM).
Se l'ingresso in Svizzera avviene in transito attraverso un altro aeroporto Schengen, si consiglia di contattare la rappresentanza del paese di transito per conoscere le eventuali restrizioni applicabili.
È responsabilità del viaggiatore informarsi su eventuali restrizioni nei paesi di transito e/o soggiorno precedente, nonché sulle condizioni a bordo della compagnia aerea. Si prega di contattare la rappresentanza e la compagnia aerea interessata.
Per quanto riguarda eventuali restrizioni all'ingresso in Bolivia a causa del COVID19, le consigliamo di contattare direttamente il Ministero della Salute boliviano, l'Ufficio di Migrazione boliviano o il Consolato boliviano nel suo Paese di residenza.
Servizi e visti
Il centro consolare regionale delle Ande a Lima/Perù è responsabile per i servizi consolari e visti.
Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina spagnola.