Ho bisogno di un visto nazionale?

La mia nazionalità Obbligo del visto (sì/no)
Repubblica Ceca no

Informazioni permesso di soggiorno svizzero

Qualora siate in possesso di un permesso di soggiorno valido emesso da uno stato Schengen e il vostro passaporto sia in corso di validità, di norma non è necessario un visto d'ingresso per la Svizzera. Si rivolga direttamente in Svizzera all'autorità di migrazione cantonale competente per sapere quali sono i requisiti per regolamentare il suo soggiorno direttamente sul posto.

Per altri casi non descritti sopra, la preghiamo di inviarci un e-mail con una foto del passaporto e del permesso di soggiorno: wien.cc@eda.admin.ch  

Le domande per il rilascio di un visto possono essere trattate solo su appuntamento.

Altre nazionalità

Per le altre nazionalità, vogliate consultare la lista sulla pagina internet della Segreteria di Stato della migrazione (SEM). 

SEM – Prescrizioni nell’ambito di documenti di viaggio e di visti secondo la nazionalità (Appendice 1, lista 1: nazionalità)

Se siete soggetti all’obbligo di visto, vogliate depositare la vostra domanda di visto e riferirvi alle informazioni che figurano sulla pagina:

Dove devo depositare la mia domanda di visto nazionale?

Se non siete soggetti all’obbligo del visto, siete autorizzati a entrare in Svizzera senza visto. Tuttavia, dovete annunciarvi al più tardi 14 giorni dopo la vostra entrata in Svizzera presso l’autorità cantonale competente del vostro luogo di soggiorno.