L’Indonesia non è più considerata un paese a rischio. Per l'ingresso diretto in Indonesia, i requisiti ordinari d'ingresso si applicano di nuovo per tutti i cittadini.
Visti – Entrata e soggiorno in Svizzera
Nota importante: evitare le frodi sui visti (inglese)
Il Travelcheck online vi aiuterà a valutare la vostra situazione individuale in vista dell’entrata in Svizzera.
Per l’entrata in Svizzera si applicano varie regole. In linea di massima si distingue tra cittadini di Paesi dell’Unione Europea (UE) e dell’Associazione Europea di libero scambio (AELS) e cittadini che non provengono da questi Stati. La Segreteria di Stato della migrazione (SEM) è competente al riguardo.
Dall’entrata in vigore dell’accordo di associazione della Svizzera a Schengen e Dublino (il 12 dicembre 2008), le rappresentanze svizzere all’estero possono rilasciare, in funzione della durata del soggiorno e scopo del viaggio, le categorie di visti qui sotto. Voglia scegliere la rubrica che le corrisponde.
A seguito di una regolare procedura di appalto pubblico indetta dal Dipartimento federale degli affari esteri, VFS Global si è aggiudicata un nuovo contratto per la gestione dei centri di richiesta visti a partire dal 1° luglio 2025.
Con l'inizio del nuovo contratto saranno introdotte alcune importanti novità.
Prima di fissare un appuntamento, i richiedenti dovranno compilare online il modulo di richiesta del visto. VFS Global continuerà ad accettare le domande di visto senza interruzioni e tutti gli appuntamenti prenotati prima del 1° luglio rimarranno validi. Le tariffe aggiornate per i servizi VFS entreranno in vigore il 1° luglio e saranno pubblicate sul sito web di VFS Global.
Per ulteriori informazioni, potete continuare a contattare VFS Global tramite i canali indicati sul sito web.