Ambasciata di Svizzera in Iran

Ambasciata di Svizzera a Teheran
Ambasciata di Svizzera a Teheran © DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

08.02.2024 – sviluppi nella regione

L’Ambasciata di Svizzera in Iran segue attentamente gli sviluppi della situazione nella regione.

Per i cittadini svizzeri: Sconsigliano i viaggi turistici e tutti gli altri viaggi non urgenti a destinazione dell’Iran. Si prega di osservare i consigli di viaggio del DFAE e di informarsi autonomamente sulla situazione attuale e di seguire le istruzioni delle autorità locali.

Per garantire la comunicazione, è importante che i dati di contatto e di viaggio siano aggiornati su Travel Admin App o presso la rappresentanza svizzera in cui si è registrati. In caso di emergenza, potete contattare la helpline del DFAE:

Tel: +41 800 24 7 365 o 0 800 24 7 365.

L'ambasciata di Svizzera a Teheran rimane aperta e continua a fornire i suoi soliti servizi. Tuttavia, in caso di deterioramento della situazione, l'ambasciata svizzera a Teheran ha solo possibilità limitate di fornire assistenza in casi di emergenza.

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

La Svizzera e l’Iran

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc..

Attualità

Notizie e eventi locali e internazionali

Newsletter

L'Ambasciata svizzera informa attraverso una newsletter su temi culturali, scientifici e politici

Partner

Elenco dei partner che sostengono i nostri progetti.