Ambasciata di Svizzera in Nigeria

Ambasciata di Svizzera in Nigeria
Ambasciata di Svizzera in Nigeria © DFAE

La Nigeria sospende temporaneamente tutti i visti rilasciati, tra l'altro, ai cittadini svizzeri. Questa restrizione è entrata in vigore a partire da venerdì 20 marzo 2020 ed è soggetta a revisione.

Se siete cittadini svizzeri, vi trovate attualmente in Nigeria e avete l’intenzione di tornare in Svizzera nel prossimo futuro, vi preghiamo di controllare attentamente la situazione per quanto riguarda eventuali restrizioni di volo in uscita dal Paese e di prendere le misure necessarie per tornare a casa in tempo utile. Si prega di rimanere in contatto con gli uffici delle compagnie aeree e le agenzie di viaggio competenti. L'Ambasciata potrebbe non essere in grado di aiutarvi in una situazione di emergenza.

Vi preghiamo di registrarvi presso l'applicazione Travel Admin del DFAE e di consultare il link Cosa consiglia il DFAE?

Presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga: Saluto del 1° agosto 2020 agli Svizzeri all'estero

© UVEK / swissinfo.ch

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

La Svizzera e la Nigeria

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.

Visti – Entrata e soggiorno in Svizzera

Informazioni riguardanti le condizioni d’entrata e di soggiorno in Svizzera, la procedura per inoltrare una domanda di visto d’entrata, il formulario di domanda di visto e le spese

Attualità

Notizie e eventi locali e internazionali

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.