
Ambasciata di Svizzera in Nigeria

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.
Dall'8 febbraio 2021 sono previste nuove disposizioni speciali per l'ingresso in Svizzera:
Ordinanza sui provvedimenti per combattere il coronavirus COVID-19 nel settore del traffico internazionale viaggiatori (Stato 22.02.2021). L'elenco dei Paesi a rischio dell’UFSP regola le persone che devono mettersi in quarantena quando entrano in Svizzera.
Per l'ingresso aereo in Svizzera si applicano le seguenti disposizioni:
- Modulo di entrata
- Test negativo*
Per l'ingresso in Svizzera da uno Stato o regione con rischio elevato di contagio che figura nell'elenco UFSP dei Paesi a rischio, si applicano le seguenti disposizioni:
- Modulo di entrata
- Test negativo*
- Quarantena
*Il test COVID negativo richiesto per entrare in Svizzera. deve essere stato effettuato entro 72 ore prima della partenza per la Svizzera.
L’app «Travel Admin»
Viaggi sicuri e rilassanti con Travel Admin, l'app di viaggio del DFAE.
L'app Travel Admin fornisce un supporto ottimale nella preparazione di un viaggio, nonché informazioni e servizi utili per le persone in movimento, non solo in caso di crisi. E’ però vero che in contesti di crisi l'app può diventare uno strumento particolarmente prezioso: nell’ambito della crisi legata al coronavirus, ad esempio, l'app ha dimostrato la sua validità, permettendo di organizzare il viaggio di ritorno dei viaggiatori svizzeri bloccati.
Vi preghiamo di registrarvi presso l'applicazione Travel Admin del DFAE e di consultare il link Cosa consiglia il DFAE?
Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.