Ambasciata di Svizzera in Nigeria

Ambasciata di Svizzera in Nigeria
Ambasciata di Svizzera in Nigeria © DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Presidente della Confederazione Guy Parmelin: Saluto del 1° agosto 2021 agli Svizzeri all'estero

© WBF / swissinfo.ch

Il 23 giugno 2021, il Consiglio federale ha deciso di annullare le restrizioni d'ingresso per i cittadini di paesi terzi che hanno dimostrato di essere vaccinati.

Per i cittadini di paesi terzi completamente vaccinati, le norme ordinarie di ingresso saranno nuovamente applicate a partire dal 26 giugno 2021.

Per i cittadini stranieri che non sono vaccinati e non hanno diritto alla libera circolazione e che provengono da paesi o regioni a rischio e non appartengono a una categoria di eccezione del regolamento Covid-19, le restrizioni all'ingresso continuano ad essere applicate.

Ulteriori informazioni possono essere trovate sul sito web della Segreteria di Stato per la migrazione (SEM).

A causa della pandemia Covid-19 l'ingresso in Svizzera è soggetta a disposizioni particolari. Si possono trovare le informazioni pertinenti sul sito dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).

Il Travelchek online vi aiuterà a valutare la vostra situazione individuale in vista dell’entrata in Svizzera.

L’app «Travel Admin»

Viaggi sicuri e rilassanti con Travel Admin, l'app di viaggio del DFAE.

L'app Travel Admin fornisce un supporto ottimale nella preparazione di un viaggio, nonché informazioni e servizi utili per le persone in movimento, non solo in caso di crisi. E’ però vero che in contesti di crisi l'app può diventare uno strumento particolarmente prezioso: nell’ambito della crisi legata al coronavirus, ad esempio, l'app ha dimostrato la sua validità, permettendo di organizzare il viaggio di ritorno dei viaggiatori svizzeri bloccati.

Vi preghiamo di registrarvi presso l'applicazione Travel Admin del DFAE e di consultare il link Cosa consiglia il DFAE?

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

La Svizzera e la Nigeria

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.

Visti – Entrata e soggiorno in Svizzera

Informazioni riguardanti le condizioni d’entrata e di soggiorno in Svizzera, la procedura per inoltrare una domanda di visto d’entrata, il formulario di domanda di visto e le spese

Attualità

Notizie e eventi locali e internazionali

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.