
Ambasciata di Svizzera in Norvegia

Covid-19 / coronavirus
Per i consigli relativi al coronavirus (Covid-19), devono essere seguite le informazioni e le istruzioni dell'Autorità sanitaria norvegese locale e dell'Ufficio federale della sanità pubblica FOPH.
1. Entrata in Svizzera
I provvedimenti sanitari di confine all’entrata in Svizzera sono revocati dal 17.02.2022. Non è più necessario presentare un certificato di vaccinazione o di guarigione o il risultato negativo di un test e non occorre più compilare il modulo di entrata.
2. Entrata in Norvegia
Le restrizioni di viaggio per entrare in Norvegia sono state revocate. Ora si applicano le stesse regole di prima della pandemia di corona.
Alcune misure si applicano ancora alle Svalbard.
Più informazioni:
UDI.no
Government.no
Ambasciata norvegese in Svizzera
3. Entrata in Islanda
Per entrare in Islanda, raccomandiamo la Guida rapida alle misure di frontiera Covid-19
Ulteriori informazioni possono essere trovate nei seguenti luoghi:
Welcome to Iceland: latest information
Informazioni ulteriori si trovano sotto covid.is
Rappresentanza islandese in Svizzera
Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Servizi e visti
Il centro consolare regionale Paesi nordici e baltici a Stoccolma/Svezia è responsabile per i servizi consolari e visti.
Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.