Ambasciata di Svizzera in Norvegia

Il battimento del ambasciata a Oslo
Ambasciata svizzera in Norvegia © DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Eruzione vulcanica nella regione di Grindavik/Blue Lagoon

Informazioni per i viaggiatori che si trovano attualmente in Islanda o che desiderano visitarla nel prossimo futuro: 

Per i viaggiatori che si trovano attualmente in Islanda:

  • Seguire le istruzioni delle autorità locali e rimanere in contatto con l'operatore turistico. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web della RUV dedicato ai media nazionali.
  • Mantenere i contatti con la famiglia e gli amici.
  • Chi desidera interrompere il viaggio deve contattare il proprio operatore turistico. Per chi viaggia individualmente, è meglio discutere preventivamente con la propria compagnia di assicurazione di viaggio le possibili modifiche all'itinerario e le misure da adottare.

Viaggiatori che si trovano ancora in Svizzera:

  • Verificare con il proprio operatore turistico se il viaggio può proseguire come previsto.
  • Chi non ha prenotato tramite un'agenzia di viaggi: informarsi presso i media internazionali e locali o presso gli uffici turistici o gli alberghi in loco.
  • Potete consultare le informazioni disponibili alla pagina Consigli di viaggio. 

Ulteriori informazioni:

  • Il DFAE non è in grado di prevedere eventuali terremoti o eruzioni vulcaniche: nemmeno gli specialisti possono fare previsioni affidabili sui terremoti (cfr. ad es. www.seismo.ethz.ch). 
  • Il Rapporto di viaggio del DFAE per l'Islanda è aggiornato e menziona già questi rischi naturali. Al momento non è previsto un aggiornamento.
  • Il Rapporto di viaggio è una valutazione generale della situazione della sicurezza e cita solo i luoghi/regioni in cui esistono rischi particolari. Per le altre destinazioni valgono i consigli generali validi per tutto il Paese.

È inoltre possibile usufruire dei nostri servizi aggiuntivi:

  • Abbonarsi gratuitamente ai Rapporti di viaggio: potete abbonarvi facilmente ai Rapporti di viaggio per un paese, per più paesi o per tutti i paesi, facendo la vostra scelta e inserendo il vostro indirizzo e-mail. Sarete informati di tutti i futuri aggiornamenti. 
  • Registrate i vostri piani di viaggio: registrate i vostri piani di viaggio presso il DFAE online su www.traveladmin.ch o tramite l'applicazione Travel Admin. I vostri dati permetteranno al DFAE di localizzarvi più facilmente e di contattarvi (via SMS o e-mail) in caso di crisi all'estero.

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

Newsletter

L'Ambasciata svizzera informa attraverso una newsletter su temi culturali, scientifici e politici

Partner

Elenco dei partner che sostengono i nostri progetti.

La Svizzera e la Norvegia

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Posti vacanti

Bandi di concorso locali e condizioni di ammissione per i praticantati

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.