Ambasciata di Svizzera in Senegal

SENEGAL - Voli supplementari per Parigi a giugno 2020

L'Ambasciata di Svizzera informa i suoi cittadini che Air France e Air Senegal prevedono ulteriori voli di ritorno a Parigi a giugno 2020.

Chiunque sia interessato è pregato di contattare direttamente le compagnie aeree: Air France www.airfrance.sn ; +221 33 839 77 77 o +221 33 839 77 91; Air Sénégal www.flyairsenegal.com, +221 301 15 15 15.

Assicuratevi che il proseguimento del vostro viaggio in Svizzera sia possibile. Per ulteriori informazioni, consulti il sito web dell'Ambasciata di Svizzera a Parigi.

Per passeggeri che si trovano a Dakar, la presentazione del biglietto aereo permette di recarsi all'aeroporto AIBD. Per essere autorizzato a viaggiare da altre regioni, è necessario contattare le autorità senegalesi (prefetto della propria regione). Troverete informazioni utili anche sul sito web dell'Ambasciata di Francia in Senegal.

GAMBIA - Volo di rimpatrio da Banjul a Stoccolma il 5 giugno 2020

L'Ambasciata informa i cittadini svizzeri che il governo svedese sta pianificando un volo di rimpatrio speciale per Stoccolma il 5 giugno 2020, noleggiato e gestito commercialmente. Secondo l'interesse dimostrato, la compagnia aerea valuterà entro lunedì 1° giugno se il volo sarà operato.

Chiunque sia interessato è invitato a registrarsi tramite SpaceTown

  • Con la registrazione, dovrà essere scaricata una copia di un passaporto valido.
  • Si prega di fornire un numero di telefono funzionante in Gambia, poiché l'agenzia di viaggi l chiamerà per il pagamento.

Assicuratevi che il proseguimento del vostro viaggio in Svizzera sia possibile.

CABO VERDE - Volo da Sal a London Stansted il 3 giugno 2020

L'Ambasciata informa i cittadini svizzeri che il governo del Regno Unito prevede un volo di ritorno da Sal a destinazione di London Stansted per il 3 giugno 2020. I cittadini svizzeri interessati a questo volo a pagamento sono pregati di contattare immediatamente l'Ambasciata svizzera (+221 33 823 05 90 o dakar@eda.admin.ch).

Assicuratevi che il proseguimento del vostro viaggio in Svizzera sia possibile.

SENEGAL - Voli supplementari per Parigi il 3, 10, 17 giugno 2020

L'Ambasciata di Svizzera informa i suoi cittadini che Air Senegal prevede ulteriori voli di ritorno a Parigi il 3, 10, 17 giugno 2020.

Chiunque sia interessato è pregato di contattare direttamente Air Senegal al numero +221.301 15 15 o tramite il loro sito web: www.flyairsenegal.com

Assicuratevi che il proseguimento del vostro viaggio in Svizzera sia possibile. Per ulteriori informazioni, consulti il sito web dell'Ambasciata di Svizzera a Parigi.

Per passeggeri si trovano a Dakar, la presentazione del biglietto aereo permette di recarsi all'aeroporto AIBD. Per essere autorizzato a viaggiare da altre regioni, è necessario contattare le autorità senegalesi (prefetto della propria regione). Troverete informazioni utili anche sul sito web dell'Ambasciata di Francia in Senegal.

Operazione di rimpatrio del DFAE

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato che l'attuale epidemia può essere descritta come una pandemia. C'è un rischio di infezione con il nuovo coronavirus (COVID-19) in tutte le regioni del mondo. Dal 16 marzo 2020 il Consiglio federale raccomanda il rientro in patria dei viaggiatori svizzeri all'estero.

Come molti viaggiatori non possono più tornare a casa da soli a causa delle restrizioni di viaggio locali, il DFAE ha avviato un'operazione di rimpatrio in collaborazione con diverse compagnie aeree. I voli sono annunciati una volta completati i chiarimenti tecnici. Non c’è nessuna garanzia che tutti i viaggiatori possano essere rimpatriati.

Il DFAE chiede a tutti i viaggiatori svizzeri all'estero di registrare rapidamente i loro dati e il luogo di soggiorno nella domanda "Travel Admin", affinché la rappresentanza possa contattarli.

Situazione in Senegal, Mauritania, Mali, Gambia, Guinea-Bissau e Cabo Verde

Attualmente non ci sono voli charter per queste destinazioni. Se la situazione dovesse cambiare, la rappresentanza ne darà comunicazione. Si prega di controllare regolarmente questo sito.

Sospensione delle domande di visto

A causa della pandemia di Coronavirus (COVID -19) l'Ambasciata informa che da oggi le domande di visto sono sospese fino al 15 giugno 2020.

L'edificio dell'Ambasciata a Dakar
Ambasciata di Svizzera a Dakar © DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

La Svizzera e il Senegal

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.

Visti – Entrata e soggiorno in Svizzera

Informazioni riguardanti le condizioni d’entrata e di soggiorno in Svizzera, la procedura per inoltrare una domanda di visto d’entrata, il formulario di domanda di visto e le spese

Attualità

Notizie e eventi locali e internazionali

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina francese.