Ambasciata di Svizzera in Senegal

L'edificio dell'Ambasciata a Dakar
Ambasciata di Svizzera a Dakar © DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Attenzione alle truffe sui visti

L'Ambasciata di Svizzera a Dakar desidera avvertirvi che esistono frodi nel campo della migrazione. Le compagnie fraudolente offrono siti web che pretendono di offrire assistenza per ottenere un visto e fanno pagare una tassa per fornire informazioni. Solo il sito web dell'ambasciata è autorevole, e solo l'ambasciata ha l'autorità di decidere se rilasciare un visto. L'ambasciata forniscgratuitamente i moduli per la richiesta del visto e le relative procedure: Visti – Entrata e soggiorno in Svizzera

Le tasse per un visto svizzero devono essere pagate solo in contanti allo sportello dell'ambasciata dove il richiedente di visto si deve presentare di persona.

Per maggiori informazioni: Prevenzione del crimine in Svizzera

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

La Svizzera e il Senegal

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc..

Visti – Entrata e soggiorno in Svizzera

Informazioni riguardanti le condizioni d’entrata e di soggiorno in Svizzera, la procedura per inoltrare una domanda di visto d’entrata, il formulario di domanda di visto e le spese

Attualità

Notizie e eventi locali e internazionali

Partner

Elenco dei partner che sostengono i nostri progetti.

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina francese.