Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.
Ambasciata di Svizzera in Tunisia
Adesione della Repubblica di Tunisia alla Convenzione dell'Apostille
Dal 01.03.2019, i documenti tunisini devono essere muniti di un'Apostilla rilasciata da un notaio. La legalizzazione da parte del Ministero degli Affari Esteri di Tunisi non è più accettata.
Frode in materia di visti
L'Ambasciata di Svizzera in Tunisia desidera attirare l'attenzione dei nostri clienti su alcune pratiche che sono state rilevate in società che garantiscono l'ottenimento di un visto per la Svizzera, e in particolare su casi di frode con falsi contratti di lavoro.
Si prega di notare che il rilascio di un visto di lavoro o di studio è deciso da vari uffici in Svizzera sulla base dei rispettivi documenti e che nessuno, compresa qualsiasi compagnia, può garantire che riceverete un visto. L'Ambasciata non si assume alcuna responsabilità per le informazioni che possono esserle fornite da società di servizi specializzate nell'assistenza alla preparazione delle domande.
Oltre ai danni finanziari, si rischia anche:
- Furto d'identità;
- Prelievi non autorizzati dal suo conto bancario;
- Uso improprio della sua carta di credito;
- Diffusione di virus informatici.
Per maggiori informazioni, raccomandiamo il sito: Prevenzione svizzera della Criminalità
In caso di dubbio, si prega di contattare immediatamente il Dipartimento Visti dell'Ambasciata ai seguenti recapiti:
E-mail: tunis.visa@eda.admin.ch
Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina francese.