Messaggio di benvenuto

Fotografia del Console Generale Philippe Brandt
Console Generale Philippe Brandt © Console Generale Philippe Brandt

Gentili visitatori,

Dopo cinque anni a Bruxelles, ho assunto il mio incarico come Console Generale della Svizzera a Istanbul nel settembre 2024. Sono entusiasta di questa nuova esperienza e impaziente di scoprire questa megalopoli e il meraviglioso Paese che è la Türkiye.

Il Consolato Generale rappresenta una missione diplomatica importante per la Svizzera, che include anche quattro Consolati Onorari situati a Izmir, Antalya, Mersin e Gaziantep. Da Istanbul offriamo servizi consolari a tutti i cittadini svizzeri residenti in Türkiye, circa 6000 persone, e all'occorrenza anche ai viaggiatori svizzeri in visita nel Paese. Inoltre, rilasciamo visti a un numero crescente di richiedenti, sia per motivi di lavoro che di turismo.

Il Swiss Business Hub per la Türkiye, rappresentante di Swiss Global Enterprise nel Paese, si trova nei nostri uffici. Insieme forniamo idee e soluzioni alle imprese svizzere per migliorare le già ottime relazioni economiche tra Svizzera e Türkiye. Tuttavia, siamo convinti che si possa sempre fare di più per aumentare il volume di scambi commerciali e investimenti, considerando l'importanza e le dimensioni del mercato turco. Ci impegniamo a offrire i migliori servizi possibili in questo ambito.

Anche nel campo culturale, il Consolato Generale è molto attivo nella promozione di artisti e della cultura svizzera in Türkiye. Se siete interessati, potete seguirci sulle nostre pagine social.

Sono onorato di rappresentare la Svizzera a Istanbul e di collaborare con voi.

Cordiali saluti,

Philippe Brandt