Consolato di Svizzera a Lusaka

Questa sede esterna assiste le viaggiatrici e i viaggiatori svizzeri che hanno bisogno di aiuto a seguito, per esempio, di malattia, infortunio o furto, informando la rappresentanza superiore di competenza.

Si prega di osservare quanto segue: questa sede esterna è una rappresentanza onoraria non dotata di attribuzioni. La presente sede esterna non rilascia visti né passaporti svizzeri o altri documenti.

La rappresentanza competente si trova su questa pagina a destra sotto «Circoscrizione consolare».

Regole per l’entrata

Regole per l’entrata (PDF, 361.2 kB, Italiano)

Ogni persona che entra in Svizzera, anche se curata o vaccinata, deve presentare il modulo de entrata compilato (ci sono alcune rare eccezioni, vedi art.3 dell'Ordinanza sul trasporto internazionale di viaggiatori). È quindi importante compilare il modulo elettronico al più presto 48 ore prima del viaggio utilizzando un computer o uno smartphone per ottenere un codice QR via e-mail. Questo codice dovrebbe essere tenuto a portata di mano per presentarlo al momento dell’entrata in Svizzera. Al punto di controllo, può mostrare il codice QR sul smartphone o presentare una conferma stampata. L'autorità di controllo può imporre una multa se il modulo non è stato compilato o se le informazioni che contiene sono false.