Accordo quadro e tour di tre paesi

In un'intervista al Sonntagsblick, il consigliere federale Ignazio Cassis parla del dossier europeo e del suo tour in Iraq, Oman e Libano.

12.04.2021
Fotomontaggio che mostra Ignazio Cassis in primo piano, con accanto a lui due riquadri che rappresentano la domanda e la risposta in un’intervista.

In un'intervista al Sonntagsblick, il consigliere federale Ignazio Cassis parla del dossier europeo e del suo tour in Iraq, Oman e Libano. © DFAE

Dal 3 all’8 aprile 2021 il consigliere federale Ignazio Cassis è stato in visita in Iraq, Oman e Libano. Con la sua Strategia per il Medio Oriente e il Nord Africa, la Svizzera intende rafforzare la relazioni bilaterali in questa regione e promuovere in tal modo la pace, la sicurezza e il benessere. Il capo del DFAE ripercorre il viaggio e i suoi momenti salienti.

Sul dossier europeo, Ignazio Cassis parla dei negoziati in corso e sottolinea l'importanza di trovare il giusto percorso politico. «Se negoziate duramente, dovete aspettarvi un fallimento», dice in particolare.

Leggi l'intervista completa qui.

Inizio pagina