Ambasciata di Svizzera in Grecia
Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.
Informazioni importanti sulla situazione in Grecia
- L'Ambasciata di Svizzera ad Atene segue da vicino la situazione degli incendi boschivi in Grecia.
- Si raccomanda di consultare regolarmente i consigli di viaggio del DFAE per la Grecia e di informarsi localmente e tramite i media, gli operatori turistici e i fornitori di alloggi.
- In caso di incendi boschivi nella vostra regione, fate riferimento alle istruzioni delle autorità locali.
- La centrale di allarme greca 112 trasmette le allerte agli smartphone situati nelle zone colpite, quindi si consiglia di seguire le istruzioni ricevute attraverso questo canale.
- Adottare i comportamenti appropriati raccomandati dalle autorità locali.
- Invitiamo i viaggiatori svizzeri a scaricare l'applicazione Travel Admin della Confederazione e a registrare il loro viaggio in Grecia. Ciò consentirà alla nostra rappresentanza di contattarvi in caso di necessità.
- Se necessario, potete contattare la Helpline del DFAE: +41 800 24 7 365 o 0 800 24 7 365.
Servizi e visti
Tutte le prestazioni consolari e le domande di visto per le persone domiciliate nei paesi menzionati qui appresso sono trattate dal Centro consolare regionale Atene. Le informazioni sono disponibili sui relativi siti web:
Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina tedesca,francese e inglese.