Consolato generale di Svizzera a Montreal

Consulato generale a Montreal
Consolato generale a Montreal ©DFAE

Libro di condoglianze per le vittime dell'incidente di Crans-Montana del 1° gennaio 2026

La Svizzera è profondamente scossa dal tragico incendio avvenuto la sera di Capodanno a Crans-Montana. In questo momento di grande dolore, i nostri pensieri vanno alle famiglie e agli amici delle vittime, a tutte le persone che sono ancora in attesa di notizie sui propri cari, nonché alle forze di soccorso e ai volontari in Svizzera che sono instancabilmente impegnati sul campo.

La Svizzera ringrazia sentitamente tutti i Paesi per le loro espressioni di cordoglio e di solidarietà. È inoltre grata per il sostegno e l’aiuto offerti da diversi governi, tra cui l’accoglienza dei feriti negli ospedali e l’assistenza nel contatto con le famiglie delle vittime all’estero.

Un libro di condoglianze è disponibile sul sito web della Confederazione Svizzera.

Accesso al Consolato

L’accesso agli sportelli è possibile solo previo appuntamento da fissare via e-mail.

Si prega di notare che, per motivi di sicurezza e logistica, non è disponibile un parcheggio per il pubblico all’interno del consolato

Visti ed entrata in Svizzera

Requisiti per visti, deposito di una domanda di visto, formulari ed emolumenti per visti nonché inforamzioni riguardo un soggiorno in Svizzera

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc..

Partner

Elenco dei partner che sostengono i nostri progetti.

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina francese e inglese.