Consulato generale di Svizzera a Vancouver

Edificio, Canada Place
Consulato generale di Svizzera a Vancouver © DFAE

COVID-19

Informazioni per i viaggatori svizzeri

Dal 16 marzo 2020, il consiglio federale raccomanda ai viaggiatori svizzeri che si trovano all'estero di ritornare al loro luogo di domicilio, finché ciò è ancora possibile con mezzi commerciali o propri. Altrimenti si corre il rischio di rimanere bloccati all'estero.

Ulteriori informazioni: Focus nuovo coronavirus

Informazioni sulle misure canadesi in merito alle condizioni d'ingresso in Canada: Government of Canada

Gli aspetti pratici dell'attuazione di queste misure sono di competenza delle Autorità canadesi.

+++++++++++++++

Per questioni legate al nuovo coronavirus consigliamo di consultarele informazioni e le direttive delle autorità locali e le raccomandazioni dell'organizzazione mondiale della sanità.

Health Canada

Who

In Svizzera, l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) informa in merito al nuovo Coronavirus e pubblica consigli di viaggio.

UFSP

Il consiglio di viaggio DFAE offre ai viaggiatori informazioni di base per la preparazione del viaggio informandoli sui possibili rischi e su alcune precauzioni. sono da considerarsi una fonte d'informazione complementare.

Consiglio di viaggio DFAE

Questo portale offre a Lei e ai Suoi familiari la possibilità di registrare i dati dei viaggi turistici, di visita e d’affari all’estero (brevi soggiorni).

Itineris

Per richieste urgenti rivolgersi alla Helpline del DFAE (tel. +41 800 247 365 / +41 58 465 3333) o rivolgersi direttamente alla propria rapprezentanza.

Helpline DFAE

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.

Visti ed entrata in Svizzera

Requisiti per visti, deposito di una domanda di visto, formulari ed emolumenti per visti nonché inforamzioni riguardo un soggiorno in Svizzera

Informazioni dettagliate sono disponibili nelle pagine francese e inglese.