Novità

Ordina i risultati per
Seleziona il periodo

Tutte (9)

Oggetto 1 – 9 di 9

  • 1




Il Consiglio federale apre la procedura di consultazione sul proseguimento della legge federale sulla cooperazione con gli Stati dell’Europa dell’Est

17.12.2014 — Comunicato stampa EDA
Il Consiglio federale ha aperto la procedura di consultazione sul proseguimento della legge federale sulla cooperazione con gli Stati dell’Europa dell’Est. La legge attuale è valida ancora fino alla fine di maggio 2017. Un prolungamento tempestivo dovrebbe permettere di proseguire senza interruzioni la cooperazione con gli Stati dell'Europa dell'Est e dell'ex Unione sovietica. La procedura di consultazione dura fino al 31 marzo 2015.



Nomine di nuovi ambasciatori deliberate dal Consiglio federale

13.11.2013 — Comunicato stampa EDA
Su proposta del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), il Consiglio federale ha convalidato lo schema previsto per i trasferimenti di personale nel 2014. Gli avvicendamenti annunciati si iscrivono nei ritmi consueti di trasferimento. D’ora in poi la comunicazione di questi cambiamenti sarà data al momento della nomina da parte del Consiglio federale. Le nomine dei capimissione all’estero diverranno però effettive soltanto con il gradimento da parte delle autorità dello Stato ospite. Il Consiglio federale presenta agli ambasciatori che passeranno a meritato riposo i propri ringraziamenti per i servizi resi.


Il contributo svizzero all

31.05.2013 — Comunicato stampa EDA
Sono attualmente oltre 200 i progetti in corso nel quadro del contributo all'allargamento. Alla Conferenza annuale della cooperazione svizzera con l'Europa dell'Est, tenutasi il 31 maggio 2013 nell'Hotel National a Berna, ha partecipato un numero straordinario di partecipanti - oltre 750 tra rappresentanti del governo ed esperti svizzeri e stranieri-, che hanno discusso dell'importanza e dell'impatto di questi progetti.


Incontro ufficiale con il ministro degli esteri cipriota

11.01.2013 — Comunicato stampa EDA
A La Chaux-de-Fonds si è svolto un incontro di lavoro ufficiale tra il consigliere federale Didier Burkhalter e la sua omologa cipriota Erato Kozakou-Marcoullis, incentrato sulla firma dell’accordo bilaterale sulla protezione dei beni culturali, che si prefigge di contribuire alla conservazione e allo scambio del patrimonio culturale e di impedire il commercio illecito di beni culturali archeologici protetti. Ulteriori temi oggetto dell’incontro sono stati la politica dell’UE e la situazione nel Mediterraneo orientale sullo sfondo della guerra civile in Siria.

Oggetto 1 – 9 di 9

  • 1

Comunicato stampa (7)