Tutti i tre progetti sono stati portati a termine con successo entro giugno 2017: gli obiettivi iniziali sono stati raggiunti.
Risultati a Cipro
Una panoramica dei risultati ottenuti:
Un centro di incontro per la promozione dello scambio culturale
Una casa abbandonata nella zona cuscinetto dell’isola di Cipro è stata acquistata, completamente ristrutturata e trasformata in punto d’incontro e centro culturale. Il centro, che ha aperto i battenti a maggio 2011, promuove il dialogo tra le diverse etnie del Paese dando un importante contributo alla conciliazione e alla pace sull’isola di Cipro.
Progetto in dettaglio (PDF, 2 Pagine, 314.6 kB)
Modernizzare la formazione professionale
A Limassol e Nicosia si è provveduto a equipaggiare due officine adibite alla formazione e a mettere in pratica nuovi metodi didattici e programmi di perfezionamento in ambito professionale: con questi accorgimenti è stato possibile avvicinare alla pratica la formazione continua per le professioni tecniche e artigianali.
Nuovo impianto per la chiarificazione delle acque reflue domestiche e industriali
La costruzione di un nuovo impianto di trattamento delle acque reflue nella regione di Limmasol chiarirà i fanghi delle fosse settiche delle famiglie rurali e le acque reflue industriali dalla vicina città. Inoltre, grazie al sistema, possono essere svuotati e chiusi diversi strati di fanghi residui di fogna. Ciò migliora la qualità dell'acqua nel bacino inferiore, che alimenta l'approvvigionamento idrico della città di Limassol e dell'area circostante.