Ambasciata di Svizzera in Libia

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Giovedì 31 luglio 2014, l’Ambasciata di Svizzera a Tripoli è stata provvisoriamente chiusa per motivi di sicurezza.

I cittadini svizzeri chi abitano in Libia saranno assistiti dall’Ambasciata di Svizzera a Tunis.

Le domande di visto delle persone residenti in Libia devono essere fatte su appuntamento all'ambasciata di Svizzera a Tunisi (Informazione / appuntamento +216 71 192 030 –Lunedì – venerdì 08:00 – 11:00)

Si sconsiglia di viaggiare in Libia.

Il DFAE raccomanda agli svizzeri che si trovano nella Libia di lasciare temporaneamente il Paese, se ciò appare possibile e sicuro.

Comunicato stampa

La Svizzera e la Libia

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Visti – Entrata e soggiorno in Svizzera

Informazioni riguardanti le condizioni d’entrata e di soggiorno in Svizzera, la procedura per inoltrare una domanda di visto d’entrata, il formulario di domanda di visto e le spese

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc..