Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.
Ambasciata di Svizzera in Bulgaria
Avviato un programma di ricerca svizzero-bulgaro
Sofia, 1° agosto 2023
L'Ambasciatore Raymund Furrer, il Ministro delle Finanze bulgaro Assen Vassilev e il Ministro dell'Educazione e della Scienza Prof. Galin Tsokov hanno firmato oggi l'Accordo sul programma di ricerca svizzero-bulgaro. Questo primo accordo operativo sull'attuazione del secondo contributo svizzero ad alcuni Stati membri dell'UE riflette l'importanza della cooperazione nel campo della ricerca per la Svizzera e i suoi partner europei.
Avviato un programma di ricerca svizzero-bulgaro (PDF, 2 Pagine, 686.7 kB)
Informazione importante
Ogni cittadino Svizzero è responsabile di prendere le proprie disposizioni secondo la legge federale concernente persone e istituzioni svizzere all’estero (195.1).
Se decidete di restare in Romania o Bulgaria, siete pregati di fare il download dell’app "Travel Admin" e di registrare la vostra posizione.
Grazie per la vostra attenzione.
Servizi e visti
Il centro consolare regionale Europa del sud-est a Bucarest/Romania è responsabile per i servizi consolari e visti.