Affari politici

L'Ambasciata segue gli sviluppi della politica interna ed estera della Thailandia, della Cambogia e del Laos informando le autorità svizzere su decisioni politiche, tendenze e questioni d'interesse e rilevanza per la Svizzera. Inoltre, l'Ambasciata rappresenta gli interessi della Svizzera attraverso il collegamento con i funzionari dei Paesi ospitanti su questioni quali il commercio, gli investimenti, l'ambiente, la cooperazione con le organizzazioni internazionali e i diritti dell'uomo, l'istruzione, ecc.

Il successo di tali scambi dipende dalla promozione di relazioni positive con le istituzioni governative, non governative e altre istituzioni del paese ospitante. Uno strumento importante è costituito dagli incontri bilaterali che si svolgono tra l'Ambasciata di Svizzera e i ministeri dei Paesi ospitanti. Anche le visite di lavoro e ufficiali di politici e funzionari di alto livello svizzeri in Tailandia, Cambogia e RDP del Laos, come pure dei loro omologhi in Svizzera, offrono uno spazio di discussione. I contatti ufficiali sono parte integrante della promozione e della tutela degli interessi svizzeri e delle intese comuni tra la Svizzera e i Paesi ospitanti.

Finanziamento di piccoli progetti

L'Ambasciata di Svizzera offre un sostegno finanziario limitato a selezionate iniziative su piccola scala della società civile (gruppi locali, fondazioni e organizzazioni) attive in Thailandia.

L'Ambasciata esamina le proposte di progetti nei settori dello sviluppo e della sicurezza umana. Potete trovare qui le linee guida dettagliate per le piccole sovvenzioni: Linee guida per le piccole sovvenzioni (PDF, 1 Pagina, 250.5 kB, inglese)

Per presentare la propria candidatura, si prega di inviare la proposta di progetto e di budget utilizzando i modelli qui forniti. 

Modello di proposta di progetto (PDF, 2 Pagine, 270.0 kB, inglese)

Modello di proposta di bilancio (PDF, 1 Pagina, 201.2 kB, inglese)

Tutte le proposte di progetto devono essere presentate in inglese al seguente indirizzo e-mail: bangkok@eda.admin.ch

L'Ambasciata esaminerà e deciderà il sostegno delle proposte di progetto tre volte all'anno: fine gennaio, fine maggio e fine settembre.