Messaggio di benvenuto

L'Ambasciatore Massimo Baggi ad Abu Dhabi
L'Ambasciatore Massimo Baggi ad Abu Dhabi ©DFAE

Gentili visitatrici e visitatori,

Care compatriote e cari compatrioti,

Marhaba e benvenuti sul sito dell’Ambasciata di Svizzera per gli Emirati Arabi Uniti e il Bahrein e del Consolato Generale di Svizzera a Dubai.

La mia attuale funzione avviene nel segno della continuità con le mie precedenti esperienze, dopo quattro anni come Ambasciatore in Marocco, un periodo intenso a Milano, dove tra l’altro ho avuto l’onore di dedicarmi all’Expo 2015, e diverse attività in ambito finanziario ed economico a Nuova Deli, Mosca e Berna.

Ad Abu Dhabi intendo dunque concentrarmi sull’ulteriore sviluppo delle nostre eccellenti e variate relazioni con gli Emirati Arabi Uniti e il Bahrein. Negli ultimi anni abbiamo esteso le nostre collaborazioni al di là del settore politico ed economico che rispecchia da molto tempo la profonda amicizia tra i nostri Paesi. È stato possibile includere partenariati nei temi dell’educazione, della cooperazione allo sviluppo, della cultura e dell’energia. Coglierò quindi anche in futuro l’occasione di esplorare sentieri non ancora battuti.

Al centro di tutte queste attività ci siete voi, care compatriote e cari compatrioti. Ognuna e ognuno di voi contribuisce quotidianamente all’eminente reputazione di cui gode la Svizzera in questa regione. Non esitate a contattarci in caso di suggerimenti di miglioramento del sito o della nostra offerta di servizi. Sia l’Ambasciata sia il Consolato Generale saranno lieti di rispondere alle vostre domande e fornire maggiori informazioni.

In tal senso mi rallegro sin d’ora di trascorrere degli anni ricchi di avvenimenti con voi!

Massimo Baggi
Ambasciatore di Svizzera per gli Emirati Arabi Uniti e il Bahrein