Centro consolare regionale Londra

A causa di un guasto tecnico, l’Ambasciata non è attualmente reperibile al numero di telefono locale +44 (20) 7616 6000. Stiamo lavorando per risolvere il problema. Finché il guasto non sarà rettificato, potete contattarci al numero +41 (0)58 484 5000 o per email.

Gli sportelli del Centro consolare regionale (CCR) sono aperti nei giorni lavorativi tra le 09:00 e le 12:00 per le procedure che richiedono una presenza fisica, ovvero per i preparativi del matrimonio, i colloqui di naturalizzazione o per le legalizzazioni. Tutte le altre questioni consolari sono trattate via e-mail o per posta. Il servizio «walk-in» non è più disponibile.

Qualora sia richiesta la presenza personale, è indispensabile fissare un appuntamento e a tal fine si prega di contattare tempestivamente il CCR.

Solo i visitatori con un appuntamento sono autorizzati ad entrare nei locali dell'Ambasciata.

Domanda di passaporto/carta d'identità

Il Centro Consolare Regionale di Londra registra un numero particolarmente elevato di richieste per l’emissione di nuovi passaporti e carte d'identità. Vi raccomandiamo vivamente d’inoltrare la vostra domanda con largo anticipo, poiché il rinnovo dei vostri documenti d'identità svizzeri richiede attualmente più tempo del solito.

Il vostro nuovo passaporto svizzero e/o la vostra nuova carta d'identità sarà valido/a a partire dalla sua data di emissione, e non dalla data di scadenza del vostro passaporto/carta d'identità attuale.

Prenotare un viaggio all'estero senza un passaporto o una carta d'identità validi è a proprio rischio e pericolo.