Ambasciata di Svizzera nel Regno Unito

Coronavirus (COVID-19)

Per informazioni sulle regole di viaggio per la Svizzera ed il Regno Unito si prega di consultare il sito web dell`Ambasciata sula pagina COVID-19.

Si prega di notare che l’ambasciata non è in grado di rispondere ad e-mail individuali riguardante ai viaggi e Covid-19.

Si prega di utilizzare il Travelcheck interattivo per venire a conoscenza delle condizioni per entrare in Svizzera e quali misure COVID-19 si applicano all’entrata. Ulteriori informazioni sono disponibili attraverso i link seguenti: Segreteria di Stato della Migrazione SEM, Ufficio federale della Sanità Pubblica UFSP,  UK government travel advice.

Cambiamenti ai servizi consolari

In considerazione della situazione attuale riguardante la pandemia del COVID-19, il Centro Consolare Regionale (CCR) ha adattato le proprie attività. Si prega di consultare il sito web del CCR per ottenere informazioni aggiornate.

Brexit: Ciò che dovete sapere

La pagina di domande e risposte dell’Ambasciata Brexit FAQ contiene informazioni per i cittadini svizzeri residenti nel Regno Unito; per i cittadini svizzeri che sono entrati nel Regno Unito dopo il 1° gennaio 2021 per viverci e lavorarci; per i cittadini svizzeri che visitano il Regno Unito; i lavoratori frontalieri; i cittadini britannici che vivono e lavorano in Svizzera; e informazioni inerenti alle visite in Svizzera.

Le persone che vengono dalla Svizzera nel Regno Unito per studiare, sono invitate a consultare la pagina web specializzata per scoprire come sono affetti dalle regole d’immigrazione GB, introdotte nel 2021.

Per quanto riguarda le relazioni tra la Svizzera e il Regno Unito dopo la Brexit (commercio, mobilita’ dei servizi e assicurazione sociale inclusi), siete invitati a visitare il sito web del DFAE e quello della Segreteria di Stato dell’Economia (SECO).

Vista della Residenza dell’Ambasciatore e dell’immobile adiacente dell’Ambasciata a Montagu Place
Vista della Residenza dell’Ambasciatore e dell’immobile adiacente dell’Ambasciata a Montagu Place © DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.

Servizi e visti

Tutte le prestazioni consolari e le domande di visto per le persone domiciliate nel Regno Unito e in Irlanda sono trattate dal Centro consolare regionale Londra. Le informazioni sono disponibili sui relativi siti web:

Regno Unito
Irlanda

Partner

Elenco dei partner che sostengono i nostri progetti.

Posti vacanti

Bandi di concorso locali e condizioni di ammissione per i praticantati