Cittadine svizzere e cittadini svizzeri all'estero

Vi forniamo informazioni sui servizi disponibili per Svizzere e Svizzeri all'estero, sui vostri diritti e doveri e su come potete continuare a rimanere in contatto con la Svizzera.

«Schweizer Revue» - furto di dati sugli indirizzi postali

La tipografia svizzera Vogt-Schild, che stampa e spedisce la Schweizer Revue, la rivista degli Svizzeri all'estero, è stata vittima di un attacco informatico.

Nell'ambito dell'attacco è stato rubato un numero imprecisato di indirizzi postali dei destinatari del numero di marzo 2023 di Schweizer Revue. A seconda della modalità di invio della Schweizer Revue, i dati rubati comprendono gli indirizzi e-mail o i cognomi, i nomi e gli indirizzi postali dei destinatari. Vogt-Schild non è in possesso di altre informazioni personali relative all'invio di Schweizer Revue. Vogt-Schild ha adottato ulteriori misure per rafforzare la sicurezza della propria infrastruttura informatica e ha presentato una denuncia penale. Nel frattempo, sono state informate le autorità federali responsabili della protezione dei dati e della lotta alla criminalità informatica.

Come promemoria, si consiglia a tutti di cambiare regolarmente le proprie password e, idealmente, di utilizzare l'autenticazione a due fattori.

Per tutte le domande relative alla sicurezza informatica, importanti informazioni sono disponibili sul sito web del Centro nazionale per la cibersicurezza NCSC.

Ultima modifica 21.06.2023

Inizio pagina