Aggiornamento 30.11.2020 - Voli internazionali
I voli commerciali tra la Colombia e l'Europa continuano ad essere sospesi. L'Area Schengen resta chiusa ai viaggiatori provenienti da Paesi Terzi (le eccezioni sono casi di estrema necessità).
Il Ministero degli Affari Esteri colombiano autorizza regolarmente i voli charter, che consentono alle persone legalmente residenti in Europa (cittadini svizzeri o stranieri con un permesso di soggiorno valido) di tornare nei loro luoghi di residenza in Europa. Le prenotazioni e gli acquisti dei biglietti devono essere elaborati direttamente con le compagnie aeree.
Gli stranieri senza permesso di soggiorno svizzero possono viaggiare solo in casi di estrema necessità (cure mediche essenziali, emergenze familiari o altri casi di emergenza grave). L'Ambasciata valuterà individualmente su richiesta questi casi di estrema necessità. A causa della situazione generata dalla Pandemia Covid-19, l'operatività dell'Ambasciata è stata fortemente ridotta, motivo per cui devono esserci tempi di attesa più lunghi.