Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.
Ambasciata di Svizzera in Nuova Zelanda
Misure preparatorie e comportamento da adottare in situazioni di crisi da parte delle cittadine e dei cittadini svizzeri in Nuova Zelanda
In primo luogo sono le autorità locali ad essere responsabili della sicurezza di tutti gli abitanti del Paese, quindi anche della comunità svizzera in loco. In caso di crisi sono in possesso di informazioni di prima mano riguardo alla situazione corrente. Le autorità locali possono formulare raccomandazioni sulla protezione della popolazione e prendere misure per gestire le crisi. In caso di crisi è necessario attenersi alle loro disposizioni.
Sui siti web delle autorità seguenti viene indicato come prepararsi e ottenere informazioni specifiche in caso di crisi:
National Emergency Management Agency
Si prega di leggere anche le informazioni per i cittadini svizzeri in Nuova Zelanda: Misure preparatorie e comportamento da adottare in situazioni di crisi. (PDF, 3 Pagine, 391.6 kB, Italiano)
COVID-19

Svizzera: entrata e soggiorno
