Consolato generale di Svizzera a Milano

Il Consolato generale nel Centro Svizzero (Piazza Cavour)
Il Consolato generale nel Centro Svizzero (Piazza Cavour) © DFAE

Il Consolato generale di Svizzera si trova nel Centro Svizzero, affacciato su Piazza Cavour nel cuore di Milano. Il Centro, ideato dall'architetto svizzero Armin Meili, fu inaugurato nel 1952. Il posto di Milano, assieme a quello di Parigi, è la sede permanente più antica della Svizzera, aperta dopo la creazione della Repubblica Elvetica nel 1798.  

Avviso importante rivolto agli svizzeri residenti in Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige e Veneto

Dal 07.11.2017 al 09.11.2017 a Padova sarà possibile , per chi ne avesse bisogno, far rilevare i propri dati biometrici per l'emissione di documenti d'identità svizzeri.

Per i dettagli vi preghiamo di leggere attentamente il seguente allegato: Consolato mobile a Padova (PDF, Numero pagine 2, 77.2 kB)

Si ringrazia per l'attenzione.

Visti – Entrata e soggiorno in Svizzera

Informazioni riguardanti le condizioni d’entrata e di soggiorno in Svizzera, la procedura per inoltrare una domanda di visto d’entrata, il formulario di domanda di visto e le spese

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benvenuto del Console generale

Swiss Business Hub Italia

Lo Swiss Business Hub supporta le aziende con servizi di promozione economica.

Agenda

Ricerca di eventi secondo la data, un termine o un tema

Novità

Notizie locali e internazionali

Avvertimento relativo al phishing di dati

L'Amministrazione Federale delle Contribuzioni ha pubblicato un avviso concernente questo tipo di truffa telematica.Si prega di prendere nota dell'allegato.

Phishing dati sensibili (PDF, Pagina 1, 123.5 kB)