Swiss Business Hub Italy

Per promuovere ulteriormente le esportazioni svizzere e la piazza economica svizzera, nel 2001 si è operato un ampliamento delle sezioni economiche del Consolato generale o delle Ambasciate svizzere negli Swiss Business Hub di alcuni mercati specifici. Oggi questa rete esterna globale si compone di 22 centri specializzati.

In qualità di punto di riferimento ufficiale per il Consolato generale di Svizzera a Milano, Swiss Business Hub Italy sostiene le aziende svizzere nelle loro attività commerciali e di esportazione verso l’Italia fornendo loro consulenze mirate. Le consulenze dello Swiss Business Hub sono rivolte sia ad aziende che vogliono immettersi nel mercato per la prima volta, sia ad aziende già attive in Italia. Inoltre lo Swiss Business Hub è il punto di riferimento per le aziende italiane interessate alla Svizzera come piazza economica e intenzionate ad aprire una filiale commerciale in Svizzera.

A fronte della sua posizione ufficiale all’interno del Consolato generale, lo Swiss Business Hub dispone di una rete di contatti tra le migliori in Italia ed è quindi particolarmente adatto a promuovere relazioni commerciali tra diversi attori economici; il suo stretto legame con Switzerland Global Enterprise (S-GE) permette inoltre consulenze rapide, accurate e di ottima qualità, così da affiancare le PMI nei loro progetti di apertura al mercato. 

Switzerland Global Enterprise (S-GE)

Team

Lo Swiss Business Hub Italy vi sostiene nei vostri progetti

Promozione economica e delle esportazioni

Nell’ambito della promozione delle esportazioni e della protezione degli investimenti, la Confederazione sostiene le imprese svizzere in Svizzera e all’estero.

Promozione delle esportazioni

Lo Swiss Business Hub è un primo punto di riferimento per le aziende svizzere intenzionate ad espandere la propria attività in Italia.

Promozione degli investimenti

Con i suoi speciali punti di forza, la Svizzera è la piazza economica ideale per l’insediamento di un’azienda. Maggiori informazioni su condizioni quadro e processi.