Swiss Business Hub Italy

Lo Swiss Business Hub (SBH) è parte del Consolato generale di Svizzera a Milano. Supporta le PMI della Svizzera e del Liechtenstein nei loro progetti di espansione in Italia e fornisce consulenza alle imprese italiane che vogliono investire in Svizzera.

Lo Swiss Business Hub rappresenta inoltre Switzerland Global Enterprise (S-GE), l’agenzia ufficiale svizzera per la promozione del trade e degli investimenti. Grazie a una consolidata rete di esperti in tutti i settori possiede una conoscenza approfondita del mercato locale.

Swiss Business Hub Italy | S-GE

Promozione dell’export

SBH Italy offre consulenza alle piccole e medie imprese della Svizzera e del Liechtenstein che intendono esplorare il mercato italiano ed approfittarne delle opportunità commerciali.

Si occupa di tutti i settori aziendali con un focus sulle aree piu’ innovative come l’Intelligenza Artificiale, Fintech, Cleantech e la Cybersecurity.

In aggiunta ai normali servizi offerti dalle ambasciate svizzere all’estero, SBH Italy in cooperazione con la sua rete di partner offre una vasta gamma di servizi per l’espansione commerciale:

  • Analisi di mercato e segnalazione di opportunità
  • Ricerca di partner commerciali
  • Organizzazione di delegazioni commerciali
  • Attività di marketing per rafforzare la presenza commerciale nel paese
  • Fiere commerciali
  • Supporto legale

Le imprese della Svizzera e del Liechtenstein possono accedere a questi servizi tramite Switzerland Global Enterprise contattando i consulenti per ciascuna delle aree geografiche di interesse

Panoramica sui servizi

Promozione degli investimenti in Svizzera

SBH Italy è il primo punto di contatto per le imprese italiane che pensano alla Svizzera location per il proprio business.

Lo Swiss Business Hub informa le aziende italiane circa i vantaggi chiave della Svizzera come piazza economica e di investimenti. Lo Swiss Business Hub offre accesso a stakeholder strategici per aiutarvi a trovare sedi o partner commerciali in Svizzera. Nell'ambito del mandato del governo svizzero (Segreteria di Stato dell'economia, SECO), l'Hub lavora a stretto contatto con le agenzie di promozione commerciale regionali e cantonali in Svizzera.

Switzerland as a business location

Team

Lo Swiss Business Hub Italy vi sostiene nei vostri progetti