Cultura, scienza e media

Lo scambio culturale e scientifico fra l’Italia e la Svizzera è di grande importanza per la Confederazione Svizzera. L’Ambasciata di Svizzera a Roma, così come il Consolato Generale di Milano, la rete dei Consoli onorari e vari altri attori svizzeri presenti nella Penisola, promuovono e sostengono iniziative volte a favorire la conoscenza della cultura svizzera nelle sue varie sfaccettature e l’incontro e lo scambio culturale tra i due Paesi. 

L’Istituto Svizzero di Roma, con il quale sia l’Ambasciata, sia le altre Rappresentanze collaborano strettamente, propone un vasto programma culturale, artistico e scientifico. Sempre nell’ottica del dialogo tra la Svizzera e l’Italia, le iniziative dell’Istituto Svizzero di Roma, dell’antenna di Milano e del Palazzo Trevisan degli Ulivi di Venezia mirano a far conoscere artisti e scienziati svizzeri emergenti o già affermati nei loro campi. 

Un utile strumento per ricevere informazioni sulle iniziative scientifiche e culturali svizzere in Italia è la Newsletter mensile. L’Ambasciata la redige regolarmente e ogni mese è presente una fitta agenda di eventi di carattere culturale, e scientifico, ma anche economico e politico legati alla Svizzera, che hanno luogo in tutta Italia. Nella Newsletter sono presenti anche informazioni consolari, interessanti per i cittadini svizzeri residenti in Italia. 

Per ricevere informazioni in tempo reale è possibile visitare le pagine Facebook e Twitter dell'Ambasciata di Svizzera.