Stage alla Missione

La Missione della Svizzera presso l’Unione europea a Bruxelles offre di principio ogni anno a tre o quattro persone la possibilità di svolgere uno stage presso la Missione.

Condizioni

  • Studi completati (almeno fino alla licenza o al «bachelor») da meno di 12 mesi al momento dell’inizio dello stage (i soggiorni all’estero di lunga durata, il servizio militare o civile e i congedi maternità non sono computati in questo termine).
  • Nessuna esperienza professionale nel settore a parte eventuali stage. La durata complessiva degli stage già effettuati presso l’Amministrazione federale e dello stage previsto alla Missione non deve essere superiore a 12 mesi.
  • Cittadinanza svizzera
  • Buone conoscenze di almeno due lingue nazionali
  • Conoscenze dell’Unione europea e della politica europea della Svizzera

Modalità

  • Durata dello stage: 6 mesi (primo semestre) o 5 mesi (secondo semestre)
  • Periodo: febbraio–luglio o settembre–gennaio
  • Retribuzione: lo stage è remunerato.

Candidature

I dossier di candidatura (lettera di motivazione, curriculum vitae con fotografia, copie dei diplomi, certificati di stage e di lavoro) devono essere inviati entro metà settembre (per gli stage del primo semestre) o entro fine marzo (per gli stage del secondo semestre), preferibilmente per posta elettronica al seguente indirizzo: brm.vertretung@eda.admin.ch

I candidati saranno informati personalmente in merito all’esito della selezione. Per maggiori informazioni telefonare al numero +32 2 286 13 22.