News Tutte le news

L

27.02.2013 Comunicato stampa

In primo piano

Un ragazzo lascia un’impronta colorata della propria mano su un cartellone.

Contro gli stereotipi maschilisti

25.11.2016, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – In Bosnia e Erzegovina la DSC sostiene un progetto che si propone di far riflettere i giovani uomini sui propri comportamenti.

Progetto

Un operaio di una miniera di cobalto nella provincia del Katanga in Congo trasporta due sacchi di minerale appena estratto (13.1.2011).

Diplomazia degli affari per lo sviluppo

L’Earth Security Group, un partner strategico della DSC, identifica nuovi modi in cui il settore privato può collaborare con i governi e la società civile.

Articolo 

15’000 nuovi posti di lavoro

Il consolidamento del tessuto economico e la nascita di micro-imprese che creano nuovi posti di lavoro rientrano tra le priorità della cooperazione internazionale della Svizzera in Tunisia.

Progetto

Dossiers

«FUGGIRE» al Museo nazionale Zurigo

La mostra «FUGGIRE», a cui ha contribuito la DSC, permette di capire che cosa significa essere costretti a lasciare il proprio Paese.

Articolo

© DSC

Il messaggio 2017–2020

I principi, i compiti, gli obiettivi e le priorità della cooperazione internazionale della Svizzera sono contenuti nel messaggio 2017–2020.

Dossier

Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile

Quadro di riferimento globale per lo sviluppo sostenibile e la lotta contro la povertà: i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile subentrano agli Obiettivi di Sviluppo del Millennio.

Agenda 2030

Bambini in classe che guardano un mappamondo.

Rapporto annuale 2015

La cooperazione internazionale della Svizzera 2015 – una pietra miliare sulla strada verso lo sviluppo sostenibile

Rapporto annuale 2015

Commentare e discutere!

Siete interessati alla cooperazione internazionale della Svizzera? Il nostro blog presenta articoli e contributi da commentare, discutere e approfondire.

DFAE interattivo

«Un solo mondo»

«Un solo mondo», la rivista della DSC, la porterà con sé, quattro volte all'anno, in quei suoi lunghi, specialissimi viaggi attorno al mondo. Avrà modo di vedere regioni e paesi da prospettive del tutto inedite.

Un solo mondo
Abbonarsi gratuitamente

 

 

Progetti in primo piano Tutti i progetti