Susanna Caseri

Membro della direzione, capa della Sezione Consulenza finanziaria e gestione dei rischi

Ritratto di Susanna Caseri
Ritratto di Susanna Caseri © DSC

Nata nel 1971 a Zurigo, ha studiato economia aziendale (SSQEA).

Dopo aver svolto funzioni dirigenziali nel servizio giuridico della Divisione principale Imposta sul valore aggiunto IVA (1991–2001), nel settore finanziario della Banca nazionale svizzera (2001–2005) e nell’ambito contratti e acquisti pubblici delle Ferrovie federali svizzere (FSS SA), nel 2006 Susanna Caseri ha assunto la carica di capo supplente Controlling degli investimenti all’Ufficio federale delle strade (USTRA). Successivamente è diventata caposettore Controlling degli investimenti strade nazionali presso l’USTRA.

In questa funzione si è occupata dello sviluppo, nelle nuove filiali dell’USTRA, del controlling degli investimenti e della gestione dei costi di progetto per le strade nazionali di responsabilità dei Cantoni (finanze, direttive, sistemi informatici).

Dall’aprile del 2017 lavora presso la DSC come capo della Sezione Consulenza finanziaria e gestione dei rischi (ex Divisione Pianificazione finanziaria strategica e consulenza) e come membro della direzione. È responsabile della consulenza finanziaria alla direzione e della gestione dei rischi della DSC.