Not for sale! – Conferenza contro la tratta di esseri umani
giovedì, 13.02.2014 – giovedì, 13.02.2014
Conferenza; OSCE
La consigliera federale Sommaruga e il presidente del Consiglio permanente, ambasciatore Greminger. Micky Kroell/OSCE
In occasione di una conferenza congiunta del Consiglio d'Europa e dell'OSCE, la tratta di esseri umani è stata condannata come moderna forma di schiavitù e crimine riprovevole.
In nome della presidenza svizzera dell'OSCE, il capo del DFGP Simonetta Sommaruga ha spiegato le disposizioni di prevenzione e le misure contro la tratta degli esseri umani adottate dalla Svizzera, sottolineando tuttavia la necessità di una procedura coordinata a livello internazionale per poter raggiungere risultati effettivi.
Il vicepresidentte americano Joe Biden riceve il presidente della Confederatione Didier Burkhalter alla Casa Bianca. FDFA
Il presidente della Confederazione Didier Burkhalter incontra i membri della «U.S. Helsinki Commission» del Parlamento americano a Washington. Prima di rientrare in Svizzera, il capo del Dipartimento federale degli affari esteri s’intrattiene a colloquio con il vicepresidente americano Joe Biden. La crisi ucraina è un tema centrale dei vari incontri oltre oceano.