Not for sale! – Conferenza contro la tratta di esseri umani

giovedì, 13.02.2014 – giovedì, 13.02.2014

Conferenza; OSCE

Non in vendita! La consigliera federale Sommaruga e il presidente del Consiglio permanente, ambasciatore Greminger, all’apertura della conferenza congiunta del Consiglio d'Europa e dell'OSCE contro la tratta di esseri umani, Hofburg, Vienna.
La consigliera federale Sommaruga e il presidente del Consiglio permanente, ambasciatore Greminger. Micky Kroell/OSCE

In occasione di una conferenza congiunta del Consiglio d'Europa e dell'OSCE, la tratta di esseri umani è stata condannata come moderna forma di schiavitù e crimine riprovevole.

In nome della presidenza svizzera dell'OSCE, il capo del DFGP Simonetta Sommaruga ha spiegato le disposizioni di prevenzione e le misure contro la tratta degli esseri umani adottate dalla Svizzera, sottolineando tuttavia la necessità di una procedura coordinata a livello internazionale per poter raggiungere risultati effettivi.

Comunicato stampa
Pagina web della conferenza dell'OSCE (en)

Località: Vienna

martedì, 25.02.2014 – martedì, 25.02.2014

OSCE

Il vicepresidentte americano Joe Biden riceve il presidente della Confederatione Didier Burkhalter alla Casa Bianca
Il vicepresidentte americano Joe Biden riceve il presidente della Confederatione Didier Burkhalter alla Casa Bianca. FDFA

Il presidente della Confederazione Didier Burkhalter incontra i membri della «U.S. Helsinki Commission» del Parlamento americano a Washington. Prima di rientrare in Svizzera, il capo del Dipartimento federale degli affari esteri s’intrattiene a colloquio con il vicepresidente americano Joe Biden. La crisi ucraina è un tema centrale dei vari incontri oltre oceano.

Communicata stampa

Località: Washington