Informazioni per gli incaricati

Qui sono riportate informazioni utili per gli incaricati e i beneficiari di contributi del DFAE nonché i documenti necessari relativi a una commessa (tipo A, tipo B, commessa locale) e a un contributo federale fuori progetto.

Dati degli incaricati e dei creditori

I dati figuranti sul modulo Dati degli incaricati e dei creditori sono necessari per la corretta e completa registrazione dei dati della persona o ditta in modo da garantire uno svolgimento efficiente del contratto (allestimento del contratto, pagamento, conteggio dei contributi sociali, attestato fiscale ecc.).

Formulaire Données du mandataire (DOCX, Numero pagine 2, 75.4 kB, Francese)

Redazione delle offerte

Il modulo per la redazione delle offerte per la commessa da realizzare (disponibile in de, fr, en) è comunque necessario e va compilato sulla base delle informazioni già note dell’unità organizzativa operativa competente. Un’offerta completa comprende tutti i costi previsti, compresi onorari, costi di vitto e alloggio, spese di viaggio, costi del materiale e altre spese, compresa l’imposta preventiva, se quest’ultima è dovuta. Per le tariffe vigenti dei forfait per pasti e i valori di riferimento per i costi di pernottamento occorre rivolgersi alla persona di contatto presso il DFAE.


Su questa pagina internet potete trovare i documenti corrispondenti: Documenti del contratto del DFAE

Fatturazione

Le spese pattuite nel contratto vengono fatturate con il modulo di conteggio (disponibile in de, fr, en). A questo scopo si possono consultare le condizioni generali (CG) (disponibili in de, fr, en), dove è riportato anche il quadro legale delle commesse. Dal 4 luglio 2012 le fatture possono essere trasmesse al DFAE anche sotto forma di fatture elettroniche.

Formulaire de décompte mandat type A (XLS, 995.3 kB, Francese)

Formulaire de décompte mandat type B (XLS, 973.8 kB, Francese)

Uniformazioni delle classi di volo

Gli incaricati volano di norma in classe economica, indipendentemente dalla distanza.

Questa regola si basa sull’articolo 24 capoverso 2 della direttiva del DFAE del 1° settembre 2013 sui contratti di diritto privato e pubblico e alcuni trattati internazionali.