Foto


Foto (32)

Oggetto 13 – 24 di 32



Fine delle attività della DSC in Bhutan, che ha avviato un incoraggiante processo democratico

Donne e bambini assistono a un evento.

La cooperazione tra la Svizzera e il Bhutan risale alla metà degli anni 1960. Dopo aver finanziato per decenni diversi progetti di sviluppo rurale lanciati dall’organizzazione Helvetas, su richiesta delle autorità bhutanesi la DSC ha iniziato a operare nel settore del buongoverno, dove nell’arco di dieci anni sono stati compiuti notevoli progressi. L’impegno della DSC in Bhutan si conclude ora definitivamente in questa prima parte del 2017.

Galleria foto, 13 Foto


34a sessione del Consiglio dei diritti umani, Ginevra, 27.2.2017

Lunedì 27 febbraio 2017 il consigliere federale Didier Burkhalter apre a Ginevra la 34a sessione del Consiglio dei diritti umani.

Lunedì 27 febbraio 2017 il consigliere federale Didier Burkhalter ha aperto a Ginevra la 34a sessione del Consiglio dei diritti umani. In questa occasione ha sottoIineato che «i diritti umani sono una risposta comune di fronte a un mondo sempre più incerto e più duro». Ha inoltre avuto numerosi colloqui bilaterali.

Galleria foto, 9 Foto





Vertice umanitario mondiale 2016, Istanbul

Il consigliere federale Didier Burkhalter nel suo discorso. © DFAE

Il primo Vertice umanitario mondiale si tiene a Istanbul il 23 e il 24 maggio 2016. La Svizzera pone l’accento soprattutto sul rafforzamento del rispetto del diritto internazionale umanitario e su aiuti con prospettive a lungo termine.

Galleria foto, 13 Foto



Tournée africana ed europea per il consigliere federale Didier Burkhalter (7,8,9.03.2016)

Il consigliere federale Didier Burkhalter nei luoghi dell’attentato di Ouagadougou, Burkina Faso.

Il consigliere federale Didier Burkhalter ha effettuato il 7, 8 e 9 marzo 2016 un viaggio che gli ha consentito di visitare quattro Paesi in tre giorni. Il capo del DFAE si è recato dapprima in Burkina Faso, Stato importante per la cooperazione svizzera allo sviluppo, e poi in Nigeria, il Paese più popoloso e principale economia del continente africano, dove ha inaugurato il nuovo Consolato di Svizzera nella capitale economica Lagos. Il viaggio è continuato con una visita ufficiale a Malta e in Slovacchia, i Paesi che assumeranno la presidenza di turno dell’Unione europea (UE) nei prossimi due semestri.

Galleria foto, 33 Foto


Egitto: musica per uno sviluppo sostenibile lungo il Nilo

L'ambasciatore dell'iniziativa "Democrazia senza Frontiere" ha tenuto un concerto in collaborazione con il progetto del Nilo. © DSC

L’ambasciatore di progetto Bastian Baker si impegna nel quadro dell’iniziativa «Democrazia senza frontiere» in Egitto, dove collabora a titolo volontario al progetto del Nilo («The Nile Project») a favore di uno sviluppo sostenibile dell’ecosistema di questo fiume e visita progetti realizzati dalla DSC nel campo della gestione delle risorse idriche e dell’occupazione giovanile.

Galleria foto, 5 Foto


DEZA-Jahreskonferenz 2017

Atmosfera

Die Jahreskonferenz der Schweizer Entwicklungszusammenarbeit wirft einen Blick auf die Berufsbildung in verschiedenen Ländern, beleuchtet die unterschiedlichen Herausforderungen und zeigt auf, wie sie Menschen in ihrer Heimat Perspektiven verschaffen kann.

Galleria foto, 25 Foto

Oggetto 13 – 24 di 32