Foto


Foto (33)

Oggetto 25 – 33 di 33

DEZA-Jahreskonferenz 2017

Atmosfera

Die Jahreskonferenz der Schweizer Entwicklungszusammenarbeit wirft einen Blick auf die Berufsbildung in verschiedenen Ländern, beleuchtet die unterschiedlichen Herausforderungen und zeigt auf, wie sie Menschen in ihrer Heimat Perspektiven verschaffen kann.

Galleria foto, 25 Foto



Conferenza annuale della DSC 2016: visitatori

«Vedendo gli obiettivi dell’Agenda 2030 mi sento molto ottimista. Affrontano con grande precisione i problemi attuali.» Ibrahim, Ginevra

Dodici personalità hanno partecipato alla Conferenza annuale della cooperazione svizzera allo sviluppo nell’ambito di tavole rotonde o di interventi. Gli obiettivi fissati per l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile hanno suscitato numerose reazioni positive tra i visitatori.

Galleria foto, 7 Foto


Forum economico mondiale 2016

Il consigliere federale Didier Burkhalter con il segretario di stato USA John Kerry. © Keystone

Dal 20 al 23 gennaio 2016 si terrà a Davos la 46ª edizione del Forum economico mondiale (WEF), un importante evento che riunisce ogni anno personalità del mondo politico, economico e scientifico provenienti dai quattro angoli del pianeta.

Galleria foto, 12 Foto


Acceso duraturo a fonti energetiche ecocompatibili ed economiche

Una migliore illuminazione nelle case facilita l’apprendimento ai bambini.

Circa il 18% della popolazione mondiale non ha accesso a fonti energetiche, benché ciò sia essenziale ai fini dello sviluppo sostenibile e della riduzione della povertà. La DSC sostiene il programma Energising Development (EnDev) che ha l’obiettivo di garantire un accesso duraturo a fonti energetiche a 15 milioni di persone in Paesi in via di sviluppo entro il 2018.

Galleria foto, 8 Foto





Oggetto 25 – 33 di 33