Tutte le pubblicazioni


Filtra le pubblicazioni per
Seleziona il periodo

Pubblicazioni (483)

Oggetto 49 – 60 di 483

Swiss Peace Supporter 1/2018

Negli ultimi tempi la penisola coreana è salita spesso agli onori della cronaca: articoli sui Giochi olimpici invernali, sul programma nucleare della Corea del Nord, su un disertore nordcoreano e, infine, sulla disponibilità dei due Stati ad avviare colloqui. Accanto al primo piano sulla penisola coreana, l’edizione 1/18 dello SPS ospita reportage dal Kashmir, dal Messico e dallo Zimbabwe.







Aiuto allo sviluppo della Svizzera: Statistiche 2016

Questa pubblicazione è composta de sei tabelle che offrono una visione completa dell’aiuto pubblico allo sviluppo (Confederazione, cantoni et comuni) e delle donazioni private (ONG) della Svizzera nel 2016, per paese di destinazione, per organizzazione e da un elenco dei grandi progetti per paese. Nell’allegato, si trova un elenco delle organizzazioni private svizzere attive nella cooperazione allo sviluppo.





Sustainable Development Geek (italiano / fuori stampa)

«Sustainable Development Geek» è un gioco che stimola il dibattito e la riflessione sullo sviluppo sostenibile in tutto il mondo. Il gioco è ispirato agli Obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS) contenuti nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite ed è adatto a un pubblico dai 12 anni in su. Si può giocare in due o più persone. Il gioco può anche essere usato per attività di facilitazione o per grandi eventi fino a un numero massimo di 120 partecipanti.





Swiss Peace Supporter 4/2017

Che fare per non perdere il contatto con casa? Gli esperti e le esperte della promozione della pace sono spesso confrontati con condizioni di vita difficili e restano a lungo lontani dalla famiglia e dagli amici. L’edizione 4/17 dello SPS si sofferma su questo tema e illustra come si mantiene, nel tempo e nella distanza, il contatto tra la base nel paese d'origine e la missione.


Oggetto 49 – 60 di 483