Consolato generale di Svizzera a Milano

Centro Svizzero in Piazza Cavour
Consolato generale di Svizzera a Milano © DFAE

Il Consolato generale di Svizzera si trova nel Centro Svizzero, affacciato su Piazza Cavour nel cuore di Milano. Il Centro, ideato dall'architetto svizzero Armin Meili, fu inaugurato nel 1952. Il posto di Milano, assieme a quello di Parigi, è la sede permanente più antica della Svizzera, aperta dopo la creazione della Repubblica Elvetica nel 1798.  

Rilevazione dei dati biometrici per documenti d’identità svizzeri (passaporto e carta d’identità)

Abbiamo il piacere di informarvi che due collaboratori del Consolato generale di Milano si troveranno a Bologna dal 6 all’8 novembre 2018, offrendovi la possibilità di registrare i vostri dati (fotografia, firma ed impronte digitali).  L'invito si rivolge a tutte le cittadine svizzere e a tutti i cittadini svizzeri residenti in Emilia Romagna titolari di documenti d'identità che scadono nel corso dei prossimi dodici mesi.

Per maggiori informazioni vi inviatiamo a leggere la seguente nota informativa (PDF, 303.9 kB, Italiano).

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benvenuto del Console generale

Visti – Entrata e soggiorno in Svizzera

Informazioni riguardanti le condizioni d’entrata e di soggiorno in Svizzera, la procedura per inoltrare una domanda di visto d’entrata, il formulario di domanda di visto e le spese

Swiss Business Hub Italy

Lo Swiss Business Hub sostiene le piccole e medie aziende di Svizzera e Liechtenstein in Italia e rappresenta un primo punto di riferimento per le attività di internazionalizzazione.

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.

Agenda

Ricerca di eventi secondo la data, un termine o un tema

Novità

Notizie locali e internazionali

Avvertimento relativo al phishing di dati

L'Amministrazione Federale delle Contribuzioni ha pubblicato un avviso concernente questo tipo di truffa telematica.Si prega di prendere nota dell'allegato.

Phishing dati sensibili (PDF, Pagina 1, 123.5 kB)