Per quanto riguarda la descrizione delle zone a rischio, le indicazioni fornite sono approssimative; i pericoli non possono essere circoscritti a una regione precisa.
In molte regioni mine e proiettili inesplosi rappresentano un pericolo considerevole. Solo di rado le regioni a rischio sono segnalate. Si raccomanda pertanto di rimanere sulle strade e sulle vie molto trafficate e di informarsi presso le autorità locali e/o la popolazione.
Nord del Paese
Provincia di Bokeo
Nella zona economica speciale del Triangolo d’Oro, situata nella provincia di Bokeo (area di confine con il Myanmar e la Thailandia), si registra un aumento delle attività criminali gravi. Non si possono escludere scontri violenti tra gruppi armati e forze di sicurezza.
Provincia di Xaisomboun
Nella provincia di Xaisomboun degli scontri armati tra i gruppi armati e le forze di sicurezza sono stati segnalati in passato. Delle persone sono state uccise o ferite dalle esplosioni di ordigni esplosivi improvvisati.
Prima di partire per le province di Xaisomboun e Bokeo si prega di verificare il grado di sicurezza con le autorità locali e si consiglia di farsi accompagnare da una guida locale.
Sud del Paese
A causa del conflitto frontaliero tra Thailandia e Cambogia, evitate la zona del triangolo di confine.